Lido di Volano – Il “nostro” lido è molto bello e anche molto frequentato. Purtroppo tra le migliaia di persone civili si trovano anche degli individui che non ci pensano due volte ad abbandonare oggetti, spazzatura, cartacce, plastica e quant’altro.
Se non ci fossero volontari disposti a sacrificare il proprio tempo libero la pineta sarebbe già scomparsa.
Uno di questi è Matteo Cimitan che ha passato il ferragosto a raccogliere spazzatura nella pineta e sulla spiaggia. E ce ne dà conto sulla pagina facebook Lido di Volano fan club, dalla quale abbiamo tratto foto e vicenda.
Ringraziamo le persone come lui che ci danno un po’ di speranza per il nostro futuro.
red
——————————————————————————————————————-
Anche quest’anno il giorno e la notte di Ferragosto li ho passati in questo modo… È ora di smetterla di pensare solo a se stessi! Sono sicuro che ci si possa divertire anche nel rispetto degli altri e dell’ambiente!
Fra tanto menefreghismo e qualche battutina, nella pulizia notturna in mezzo ai festeggiamenti è emersa una famiglia con dei bambini piccoli che stavano passeggiando lungo la spiaggia, lì avevo incontrati anche l’anno scorso.
Anche quest’anno mi hanno aiutato raccogliendo un bicchierino di plastica e hanno chiesto uno dei miei sacchi per continuare a raccogliere rifiuti durante la passeggiata. Chi ha devastato la spiaggia non la merita pulita, ma loro si!
(Matteo Cimitan – Lido di Volano Fan Club)