Porto Garibaldi – La Parrocchia di Porto Garibaldi, domani domenica 22 agosto con inizio alle ore 21, ospiterà un Concerto Spirituale Organistico-Vocale rientrante nei festeggiamenti relativi alla conclusione dei lavori di ristrutturazione della Chiesa Parrocchiale, riaperta al culto domenica 15 agosto.
Protagonisti del Concerto saranno il Maestro Gianmaria Raminelli con il Trio Vocale Masincanto, reduci da una applauditissima performance nella Chiesa di S. Francesco d’Assisi in Lido Spina alla S. Messa Solenne e al mini concerto di domenica 1 agosto.
La serata a Porto Garibaldi è stata organizzata nei minimi dettagli dal Parroco Don Claudio Vanetti che ha voluto non solo brani concertistici per il Trio e per l’Organo, ma anche letture di brani sacri, preghiere, poesie in ringraziamento a Dio e a Maria Santissima per la felice conclusione dei lavori che hanno riportato all’antico splendore la Chiesa Parrocchiale, benedetta nel corso di una solenne cerimonia alla presenza dell’Arcivescovo Mons. Giancarlo Perego.
I brani saranno presentati da Luana Marescotti mentre le letture verranno proposte da Giovanni e Federica Raminelli e Giorgio Gamba. Novità assoluta la lettura di tre brani in Dialetto Ferrarese, due tratti dall’Opera “La Bòna Nóva” di Flavio Bertelli e la Préghiera dal Gubìn dla Còrba del Poeta ferrarese Bruno Pasini.
Altri brani in italiano sono una preghiera a Maria di Padre David Maria Turoldo e l’ultima cantica del Paradiso di Dante Alighieri dedicata alla Madonna. L’ingresso è libero raccomandando l’utilizzo delle mascherine e del distanziamento. Non è previsto il green pass.
(gr)