Lido di Volano – Comparso un cestino dei rifiuti improvvisato sul pontile – Chi lo svuoterà?

Lido di Volano – Può capitare di essere sul pontile per una passeggiata e di avere un pezzo di carta da gettare, una bottiglietta d’acqua, la confezione di una merendina, lo stecco di un gelato.

Alcuni si tengono il rifiuto in mano fino a che, usciti dal pontile, trovano un cestino porta rifiuti e buttano quello che devono. Alcuni altri, pochi per fortuna, buttano sulle assi del pontile quello che ormai non gli serve più. Capita di vedere qualche oggetto gettato a terra perchè non più utile.

Il punto è che per qualcuno che crea rifiuti ci vuole qualcun altro che raccolga e smaltisca quel rifiuto. Ebbene sul pontile contenitori per i piccoli rifiuti non ce ne sono più. Erano presenti un paio di cestini ma poi sono scomparsi e mai più rimpiazzati.

Per fortuna qualcuno, un po’ più educato si è procurato un cestino di plastica e la gente civile getta la piccola spazzatura in questo contenitore di rifiuti improvvisato. Ottima iniziativa, ma aspettiamo di vedere quando il contenitore sarà colmo. Chi lo svuoterà?