Lido di Volano. Sono ormai parecchi mesi che il bel pontile che ormai caratterizza il Lido di Volano, risulta chiuso al pubblico. Chiuso poichè qualcuno ha “provveduto” a togliere parecchi pianali della pavimentazione in legno per suoi scopi personali.
A quanto pare la gestione del pontile è di competenza della Provincia di Ferrara. Con la cancellazione delle province e gli “evidenti” risparmi prodotti da tale operazione, una serie di servizi sono scomparsi. Lo si vede dalle strade provinciali alle quali non viene sfalciata l’erba e da altre operazioni simili. Tra le vittime di questi “risparmi” c’è appunto il pontile che aspetta che qualcuno decida di sistemare una situazione di grande pericolosità.
L’accesso al pontile è stato sbarrato e, quindi, dovrebbe esserci il deserto lungo il suo percorso. Invece non è così. Il pontile è pieno zeppo di pescatori e di gente che passeggia. Incurante dei pericoli che rappresentano i buchi formati dalla mancanza di pavimento.
In verità non ci sentiamo di condannare i “colpevoli” di questa apertura, ma ci sentiamo di condannare l’ente pubblico che è ben lontano da effettuare i servizi per i quali, quelli come noi, pagano le tasse.